E' LA PRIMA VOLTA?

Qui di seguito, alcune delle risposte alle domande più frequenti tra tutti coloro che si presentano al campo per la prima volta, e che hanno desiderio di avvicinarsi a questo fantastico sport:

1. LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA

Per prenotare consulta la pagina  PRENOTAZIONI

2. NUMERO DI PARTECIPANTI

E’ ACCETTATO QUALSIASI NUMERO DI PARTECIPANTI MAGGIORE o UGUALE a 8 (4vs4) per la modalità MARKER ad ARIA,o nel caso invece di ragazzi che vogliano provare la modalità SPLATMASTER con i MARKER a MOLLA, il numero deve essere MAGGIORE o UGUALE a 10 (5vs5)

Il numero ottimale di partecipanti è tra i 6 e i 10 giocatori per il campo regolare, mentre per giocare bene nel campo grande è consigliato essere come minimo dai 10-12 giocatori in su.

RICORDATE:  PIU’ SARETE E PIU’ DIVERTENTI SARANNO LE PARTITE!

Il numero massimo di persone non esiste, in quanto se doveste essere in tanti, verranno organizzati tornei dividendovi in più squadre.

3. COSA DEVO PORTARE DA CASA PER GIOCARE ?

  • I DOCUMENTI compilati e firmati scaricabili da QUI , relativi alla PROVA GIORNALIERA di VALUTAZIONE DELLO SPORT o quelli relativi alla RICHIESTA DI TESSERAMENTO ANNUALE
  • Un cambio d'abiti e\o maglietta di ricambio - salvietta per il dopo partita (Guardare di seguito per l'abbigliameto consigliato)

4. TEMPI DI GIOCO

La durata della prenotazione per l'utilizzo dei campi di gioco è di 2 ore.
Ogni partita dura in media 7 minuti.
Dopo ogni partita avrete qualche istante per pulirvi, ricaricare (se necessario) il proprio marcatore, e magari riprendere fiato!
Durante la vostra permanenza al campo avrete modo di giocare decine di partite!

5. ETA’ MINIMA

L'età minima per iniziare a giocare a paintball è indicativamente 7-8 anni, età per la quale vengono utilizzati marcatori a molla detti SPLATMASTERS e modalità leggermente differenti.
Tali marcatori vengono utilizzati fino all'età di 14 anni e consentono quindi in tutta sicurezza di provare questo sport anche ai piu giovani e di sfidarsi e divertirsi in compagnia. 

L'età minima invece per poter giocare con i marcatri ad aria compressa, è necessariamente di 14 anni compiuti.         

Dovesse partecipare anche qualche ragazzo di età superiore o qualche adulto, insieme a ragazzi di età inferiore ai 14 anni, tutti userebbero gli splatmasters.
NON E' POSSIBILE GIOCARE CON MARCATORI DI TIPOLOGIE DIFFERENTI NELLA STESSA PARTITA

Per i minorenni è necessario un adulto presente al campo e la liberatoria firmata da un genitore, sia che giochino con gli SPLATMASTERS che con i marcatori regolamentari ad aria compressa.

6. ORGANIZZAZIONE DEL PERIODO DI GIOCO

Arrivo dei giocatori presso il campo
I giocatori dovranno presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio della loro prenotazione per avere il tempo di cambiarsi d’abito e consegnare la DOCUMENTAZIONE già compilata. Un istruttore arriverà direttamente al parcheggio per guidarvi agli spogliatoi e sul campo di gioco.

Briefing
Spiegazione delle dinamiche di gioco, delle regole di sicurezza,e l’utilizzo delle attrezzature. I nostri istruttori spiegheranno le regole di gioco per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta allo sport.

Gioco.
I giocatori saranno divisi in squadre e giocheranno l'una contro l'altra. Esistono diverse modalità di gioco (cattura la bandiera, eliminazione diretta, respawn)  e le squadre potranno concordare con gli istruttori quale modalità giocare di volta in volta.
Ogni partita dura in meda dai 5 ai 10 minuti. 

7. QUANTO COSTA

Il costo per persona varia in base a quante Paintballs si intende utilizzare durante la giornata di gioco.Per tutti i dettagli e gli altri contributi fissi vi rimandiamo alla sezione COSTI

8. SE FINISCO LE PAINTBALLS COSA FACCIO ?

Nessun problema, è possibile acquistare palline extra direttamente al campo

9. E SE PIOVE ??

Si può giocare lo stesso. Molti giocatori amano l’ ambientazione sotto la pioggia perché regala una sensazione di maggiore realismo e divertimento.Premesso che il Paintball è un gioco che come tanti altri che si svolgono all'aria aperta, è soggetto ad essere praticato con tutte le diverse situazioni climatiche (pioggia, neve, nebbia, freddo, caldo ecc..), la pioggia sicuramente non fermerà la vostra partita, l’unico nostro vero “nemico” è il vento forte. Solo in questo caso bisognerà momentanemente sospendere la partita.
Il Paintball Piacenza è aperto anche con la pioggia. La scelta se giocare o meno la lasciamo al gruppo che ha prenotato
In caso di pioggia, i casi sono 2:
1. Se dovesse piovere prima dell'arrivo dei giocatori, è possibile spostare la prenotazione ad altra data da destinarsi.
2. Se dovesse invece iniziare a piovere dopo l'arrivo dei giocatori, o comunque a gioco iniziato,il contributo delle tariffe dovrà comunque essere versato per intero, dato che in ogni caso tutta l'attrezzatura dovrà comunque essere lavata e sterilizzata.

10. LA VERNICE DELLE PAINTBALLS E' LAVABILE ?

 Certamente ! la vernice delle Paintballs e' per lo più amido di mais ed è atossica, biodegradabile e facilmente lavabile.


ABBIGLIAMENTO NECESSARIO

Per giocare a paintball con gli amici non occorre un abbigliamento particolare, è consigliabile l’uso di capi di vestiario di tessuto abbastanza resistente affinchè l’impatto della paintball, che comunque a contatto con la pelle non è più di un “pizzico”, venga attutito.

PAINTBALL

  • pantaloni lunghi, comodi e sporcabili (si gioca in un campo con terra ed erba)
  • cappello/bandana/cuffia  (o felpa con cappuccio) per coprire la testa
  • felpa o giacca a maniche lunghe (da indossare sotto al corpetto di protezione fornito da noi)
  • scarpe comode con suola non liscia. (Scarponcini da montagna, o anche scarpe da calcio con tacchetti)

SPLATMASTERS

  • pantaloni + maglietta comodi e sporcabili (lunghi o corti è indifferente)
  • scarpe comode con suola non liscia.



Consigliamo inoltre l’utilizzo di:

  • sciarpa/bandana (o indumenti a collo alto) per coprire il collo (in dotazione noi forniamo anche un paracollo, ma non sempre risulta comodo a tutti)
  • Per gli uomini: conchiglia/imbottitura per riparare le parti intime
  • portatori di occhiali: lenti a contatto (gli occhiali possono risultare scomodi o difficili da indossare sotto la maschera)

Ricordiamo che, nonostante la vernice sia completamente atossica, biodegradabile e lavabile, è consigliabile giocare con vestiti vecchi o ai quali non si è particolarmente affezionati in quanto si potrebbero macchiare di terra o rovinare durante il gioco.

E’ consigliabile portarsi un cambio maglietta per il dopo partita.

Sono presenti cabine spogliatoio, 

per le docce invece continua qui


SOCIAL







      


CONTATTO DIRETTO


COS'E' IL PAINTBALL ?

E' LA PRIMA VOLTA ?

PRENOTAZIONI

ATTREZZATURA

MODALITA' DI GIOCO

TESSERAMENTO